Uniti contro la violenza

Più di 30 di noi ieri hanno voluto esprimere la solidarietà ai colleghi veneziani e far sentire il proprio NO ALLA VIOLENZA. Arbitri, miniarbitri, commissari, ufficiali di campo, in tanti abbiamo accolto l’appello per sensibilizzare su quanto accaduto a pochi chilometri da noi.

Una manifestazione con diversi aspetti cominciata con lo strisione “uniti contro la violenza” quindi con Marco Marton e Andrea Dalla Val, arbitri di Gara 2 di Promozione, che indossavano la maglietta “il basket è divertimento, no alla violenza”, maglia che neanche 24 ore prima era stata indossata dai colleghi di Venezia in gara 1, nel frattempo tutti gli arbitri del nostro GAP hanno indossato la maglia ufficiale come simbolo di unione e condivisione dell’iniziativa, a un minuto dall’inizio della partita, nel silenzio del Palacicogna è stato letto, da uno dei nostri più giovani miniarbitri, Andrea Favero, accompagnato dal Presidente Benedetti, il Comunicato del Comitato Regionale di condanna di quanto successo.

E’ stata una bella immagine, una bella iniziativa, riuscita al meglio grazie all’aiuto di tutti quelli che vedete nelle foto che per spirito e amore della nostra divisa e della nostra passione hanno voluto partecipare alla gara. Per quanto poco riteniamo sia stato un momento per richiamare l’attenzione verso quanto successo e per sensibilizzare l’ambiente sulla figura dell’arbitro.

Il tutto non si deve concludere così perchè altrimenti non è servito a niente tutto questo e non abbiamo fatto nulla affinché quanto successo non si ripeta; è qui che entra in gioco il lavoro politico che deve essere indirizzato a tramutare in positività, in crescita, in miglioramento, l’ambiente.

La Commissione CIA di Treviso, che da mesi lavora sull’argomento partecipando anche alla scuola di tifo organizzata dalla Provincia di Treviso, ha già richiesto un incontro con le varie componenti del movimento e della Federazione affinché si possa insieme dare una svolta a tanti, troppi fenomeni e situazioni che non hanno nulla a che vedere con il nostro bellissimo sport.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.gaptreviso.it/wordpress/uniti-contro-la-violenza/
Twitter
Visit Us
Instagram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.