Stefania Biasiutti inserita nella lista di B femminile!

Traguardi che sono partenze. Con grande soddisfazione annunciamo che Stefania è stata inserita nella lista di arbitri che quest’anno dirigeranno il campionato di serie B femminile!! Stefania, classe 2000, ha dimostrato grande impegno lo scorso anno, e un’attitudine a mettere in pratica i consigli che le ha permesso un’importante crescita sia caratteriale che arbitrale e per questo siamo molto felici di questo traguardo che ha meritato!!
Ma andiamo a conoscere faccia a faccia Stefania.

“Stefania come hai iniziato a arbitrare?”
S: “Ho iniziato ad arbitrare all’età di 14 anni grazie al Referee Camp per una sorta di scommessa con me stessa dal momento che sapevo che le donne arbitro erano poche, e da subito mi sono appassionata a questo mondo dove ognuno ha la possibilità di responsabilizzarsi e crescere.”

“E cosa ti ha spinto a continuare?”
S: “Una cosa che sicuramente mi ha spinto a continuare questo cammino è la possibilità di fare tornei e conoscere persone diverse accomunate da questa passione. Avere la possibilità di divertirsi in un ruolo che comunque ti insegna a prenderti responsabilità è una cosa bella.”

“Come ti senti ad aver raggiunto la B femminile?”
S: “In questi anni, sostenuta da tanti istruttori qualificati e dai colleghi più esperti, sono riuscita a continuare a crescere gradualmente. Ho raggiunto solo un piccolo traguardo e sono pronta a iniziare un lavoro per migliorare ogni giorno di più. Sto già studiando il regolamento per essere preparata ai quiz.”

“…a proposito di regolamento. Sai che ci saranno i 24″ in B Femm?”
S: “Certo!! Ma sono pronta! Affronterò questa avventura con il massimo entusiasmo!”

“Quali sono i tuoi obiettivi quest’anno?”
S: “Non mi piace fare proclami… lo scorso campionato era il primo anno in Promozione maschile per me e ho preso le misure, è stato un salto importante. Quest’anno ho un anno di gavetta e di esperienza sulle spalle, mi piace alzare sempre l’asticella però preferisco vivere partita per partita dando il massimo e poi si vedrà…(sorride,ndr)”

Non perdere la tua umiltà e la tua voglia di imparare. In bocca al lupo per la stagione e per i tuoi obiettivi Stefi!!! Un grande abbraccio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.