Roberto Chiari a EuroBasket 2017

Roberto Chiari un trevigiano alla conquista del Mondo

Il nostro Roby sulle orme di Gengis Khan. Gli ultimi mesi lo hanno visto protagonista di una vera e propria ‘campagna’ a livello mondiale. Tutto il Gap Treviso è orgoglioso di questi tuoi obiettivi raggiunti e fa sempre il tifo per te ammirando il tuo lavoro e la tua passione per il mondo arbitrale, per gli arbitri e per tutto quello che li riguardano Roberto. Porta alto il nome di Treviso, del Veneto, e dell’Italia nel Mondo.
A maggio è partito il tuo viaggio da Roseto degli Abruzzi con le Finali Nazionali under 20, per arrivare a Poreć in Croazia con gli Student World Championship. Il tuo ruolo di istruttore Fiba ti ha poi portato a San Marino alle Olimpiadi dei Piccoli Stati. Tra maggio e giugno eri sempre impegnato come osservatore al tavolo in serie A e A2 e eri sempre gentile nell’intrattenerti con tutti i colleghi che venivano a salutarti. A luglio hai preso l’aereo per il Cairo dove eri istruttore Fiba ai mondiali u19 in Egitto (nei quali abbiamo ammirato l’Italia strappare con il cuore una medaglia d’argento). Esperienze pazzesche, viaggi incredibili nei quali hai insegnato ma anche imparato molto riempiendo ogni giorno il tuo bagaglio. A metà luglio, neanche il tempo di svuotare le valigie eri già a Zagabria con Fiba Europe per l’Introduction Clinic New Fiba Referees.
A fine luglio eri in Friuli, a Udine, per i Mondiali u19 femminili, e da lì sei partito direttamente per Bratislava dove ti stavano stampando il pass in qualità di ‘Referee Coach FIBA’ agli Europei u18 in Slovacchia (29 luglio – 6 agosto). Poi sul tuo personale mappamondo hai messo una bandierina in Danimarca dove hai partecipato come istruttore alla North Sea Development Cup. Nemmeno il tempo di tornare che l’aeroporto di Venezia ti stava aspettando per le Universiadi 2017 e sei partito per Taipei.
Oggi noi siamo qui a contare le ore per gli Europei di basket 2017 e tu sarai protagonista anche qui come istruttore. Da cinque giorni sei a Istanbul per il Pre Competition Clinic volando direttamente da Taipei. Gli anni scorsi ogni agosto ci portavi a correre in pista di atletica per prepararci ai campionati (e alle notti insonni lottando con l’acido lattico). Dal 31 agosto faremo il tifo anche per te sul divano. Siamo con te Roby!! In bocca al lupo per questa nuova avventura!!

Roberto ci ha dato la sua disponibilità a scrivere un ‘diario di bordo’ o una serie di aneddoti quotidiani, conditi da qualche foto scattata da lui che pubblicheremo sul nostro sito. (Grazie Roby.)

@GapTreviso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.