Riunione in videoconferenza: ci proviamo!

Questa sera alla riunione pre quiz facciamo un esperimento: la riunione sarà tenuta anche in videoconferenza con accesso riservato ai nostri tesserati.

La piattaforma che testeremo è Oovoo, che dopo alcuni test, si è dimostrata quella più interessante e performante. E’ multipiattaforma, accessibile da tablet o smartphone Android e Apple nonchè da computer con sistema operativo Windows e Mac.

L’utilizzo è molto semplice, si installa l’applicazione tramite i relativi store di Android o Apple premendo il tasto scarica gratis che trovate alla pagina: http://www.oovoo.com/ Installata potete effettuare il login tramite il vostro account facebook o compilando il breve modulo di registrazione. Una volta entrati premete su aggiungi amici, premete su cerca su oovoo e cercate l’indirizzo email cia.tv@veneto.fip.it o semplicemente il nome GAP Treviso, aggiungetelo ai contatti e seguite la videoriunione.

L’accesso alla videconferenza è disponibile per “solo” 12 utenti. Dalle ore 17.00 di oggi l’account sarà attivo se volete fare delle prove di comunicazione.

Intanto facciamo un esperimento, se poi dovesse funzionare bene e piacervi vedremo di incrementarne il suo uso nella vita del GAP.

Ovviamente la presenza fisica è consigliabile ma ci teniamo a dare la possibilità, a chi non può esserci per distanza o problematiche di trasporto, di assistere alla riunione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.