Raduno 2011/2012

Potrei partire raccontando di oggi dal numero dei partecipanti, più di 130, potrei parlare della lezione interessante e curata in ogni particolare di Marco e Silvia, potrei parlare dell’intervento degli psicologi dello sport che ci hanno fatto capire e analizzare l’importanza di stare bene noi stessi prima di tutto quando scendiamo in campo seguito dall’intervento di Roberto Chiari che ha esemplificato quanto detto coinvolgendo i presenti con aneddoti e esperienze di vita arbitrale ma potrei anche cominciare dall’abbondante rinfresco dei nostri promossi regionali curato nei dettagli per dire quanto ha significato la giornata di oggi per ognuno di noi. Sarei comunque arrivato a neanche un quarto della giornata e non potrei tralasciare il lavoro a gruppi fatto sui video, sulla meccanica e sulla conduzione diretto con estrema disponibilità, impegno e passione rispettivamente da Roberto Chiari, Marco Marton e Roberto Pinto mentre i nostri ufficiali si cimentavano con Francesca e Silvia nel lavoro sui quiz, sulle tematiche tecniche con esercizi sperimentali e i nostri miniarbitri diretti dalla grande passione di Andrea Zangrando seguivano la lezione di Daniele Barbagallo con i tutor Fabio Bonotto, Alberto Perocco, Giulio Marconato, Ionut Sandu, Michele Tondato per poi procedere alle interviste e alle foto. Mi dilungherei troppo per raccontare una mattinata che di per sé valeva un giretto per Silea.

E il pranzo??? Organizzato per tutti da Maurizio Zamuner che ha riunito tutto il gruppo insieme nel piazzale della palestra seguito dall’impegno di Lisa Biasetto, Riccardo Radoni, Aiko Maluping, Joy Fischer e Alessandra Longo che assaggiavano le 13 ottime torte portate spontaneamente dai nostri ragazzi creando un altro momento di relax, condivisione e piacere per tutti.

Ma non è tutto, anzi è ancora poco. Alle due e tre quarti, tutti gli arbitri hanno assistito a una riunione coinvolgente, di un valore, di un contenuto, di un peso veramente importante, Francesco Cuzzolin, preparatore della nazionale italiana ha attirato l’attenzione con la sua lezione sull’arbitro, sulla sua preparazione e sul riscaldamento. Un’ora e mezza che ha coinvolto dal miniarbitri più piccolo fino ai nostri arbitri di Serie A creando un’atmosfera di interesse e ammirazione unica. Dal silenzio della palestra dove gli arbitri ascoltavano l’ex preparatore dei Toronto Raptors, si passa al piano superiore dove invece gli UdC dibattono sulle risposte dei quiz e sulle casistiche poco chiare. Ma quasi quasi comincio dalla fine con il quizzone dove tutto il nostro gruppo unito, diviso in squadre leggevano e rispondevano i quiz per poi tuffarsi per essere i primi a dare le risposte per raccontarvi quella atmosfera magica di collaborazione, di condivisione, di spirito di appartenenza, di crescita, di divertimento, di lavoro, di serietà che arieggiava in Via Cendon nella giornata di oggi.

Ma no quasi quasi non vi racconto niente… chi era con noi sa cosa ha vissuto, chi era li con il gruppo so che è tornato a casa con qualcosa di bello, qualcosa di importante che darà la spinta per partire alla grande con la nuova stagione e con lui tutto il gruppo!!!

Grazie a tutti voi perché ognuno di voi ha contribuito a rendere questa giornata unica

Un grazie a tutti gli altri che non ho potuto citare che hanno impiegato tempo e con tanta dedizione ci hanno aiutato oggi e nei giorni scorsi: Valentina, Fabio, Michele, Lucia, Andrea, Riccardo, ecc. ecc.

Buona stagione G.A.P. TV!!!

Un commento

  • admin

    Questi i commenti finora pervenuti su facebook, mail o sms:

    Arbitro: A tutti gli arbitri e gli ufficiali di campo! Grazie per la splendida giornata! GAP TREVISO I MIGLIORI!

    UdC: Stanca ma felice…bel raduno Gruppo Arbitri Pallacanestro di Treviso

    UdC: Che bello davvero !!! Che lavoro ragazzi !!!

    Miniarbitro: Magico gaptreviso!! MAGICO!!

    UdC: Paolo faccio a te, ma ti prego di estenderli a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di questa giornata, i miei complimenti. Quando avevo letto l’orario 9-17 mi era preso un colpo…temevo fosse troppo. Invece il tempo è volato ed è stata una giornata utile e simpatica…anche se ora, dopo la partita, sono distrutta… 🙂 Bravi!!!

    UdC: Ciao Paolo, volevo ringraziare te e tutte le persone che hanno collaborato per aver organizzato un bel raduno!!! Ho apprezzato l’intervento dell’arbitro Chiari perché è riuscito a trasmettere tanto… Vi siete impegnati anche nel buffet e molto carina è stata la gara delle torte. GRAZIE e a presto!

    Arbitro: Ciao paolo..ti scrivo x dirti che sono contentissimo di questa giornata!!in primis x il raduno che mi ha colpito particolarmente,sono un pò dispiaciuto xk avrei voluto finire di seguire la lezione questo pomeriggio!!grazie ancora…buona notte!!

    Arbitro: In certe situazioni si rimane senza parole…Il nostro incontro odierno è uno di quelli!;-)Grazie ai fautori e a tutti quelli che hanno fatto possibile un raduno come pochi…

    UdC: siamo una squadra fortisSsimi!!! grazie a tutti di esserci stati e aver condiviso questo momento seppur di una giornata cmq in sè prezioso, il GAP TV siamo noi tutti 🙂

    Miniarbitro: Bellissimo e utile raduno… solo il GAP di Treviso può fare cose del genere… Grazie Paolo Benedetti Andrea Zangrando Marco Marton e tutti gli altri arbitri,miniarbitri e UdC… W il GAP di Treviso!!!

    Arbitro: Ti ringrazio per la splendida giornata di ieri, ricca di novità e cose a mio parere molto interessanti!!!

    UdC: ciao presidente, volevo ringraziarti per ieri, è stata una giornata bellissima!!!!

    Arbitro: Colgo l’occasione per esprimere la mia gratitudine per tutto ciò che è stato fatto domenica scorsa e sono orgoglioso di esser entrato a far parte del GAP TREVISO

    MANDACI IL TUO COMMENTO AL RADUNO!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.