#QuizDelGiorno

A1 ha diritto ad una rimessa. Mentre trattiene la palla, la mano(i) di A1 attraversa la verticalità della linea perimetrale così che la palla si trova al di sopra dell’area interna del terreno di gioco. B1 afferra la palla dalla mano(i) di A1 o la colpisce senza causare alcun contatto fisico con A1. B1 ha interferito con la rimessa, facendo ritardare la ripresa del gioco. Deve essere dato un richiamo ufficiale a B1 e lo stesso comunicato all’allenatore B; questo richiamo sarà da applicare a tutti i giocatori della squadra B per il resto della gara. Qualsiasi ripetizione di un gesto simile da parte di un qualunque giocatore della squadra B può essere sanzionato con un fallo tecnico. Corretto o no?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.