Progetto tutor arbitri… si parte

Da oggi è tornato on line il progetto Tutor!!! Il progetto più importante per la crescita costante e continua dei nostri ragazzi!!!

Chiederemo ai nostri arbitri con più esperienza, oltre a dare qualche consiglio ai più giovani finita la partita, di compilare un semplice rapportino quando arbitrano con uno più giovane o hanno la possibilità di andarli a vedere da fuori campo.

Il rapporto si compone nelle sezioni standard: estetica e apparenza, meccanica guida/coda, violazioni, falli disciplina. Abbiamo cercato di creare un rapporto semplice che non faccia spendere troppo tempo al compilatore ma allo stesso completo che possa dare una fotografia dell’arbitro con i punti di miglioramento evidenziati in modo chiaro.

Il rapporto fatto sarà poi analizzato dal CIA e dal Settore Tecnico per poi essere inviato all’arbitro.

Invitiamo i ragazzi più giovani a portare ad ogni gara i rapporti ricevuti e vederli insieme al collega più esperto così da potersi concentrare sulle lacune evidenziate e farsi aiutare in ogni gara per superarle.

Siamo convinti che solo con una crescita graduale e un impegno costante si possa crescere velocemente e far propri i consigli che si ricevono.

Un gigantesco grazie va fin d’ora a tutti gli arbitri di maggior esperienza che ci aiuteranno inviando i rapporti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.