Prima seduta di preparazione atletica

Ammetto che era da un po’ che non partecipavo attivamente alle sedute di preparazione atletica di inizio stagione ma oggi, spinto dall’entusiasmo del nuovo anno e dalla voglia di rimettermi in piena forma per l’inizio della stagione, alle 18.15 mi sono presentato sul campo di atletica di Treviso. Costringere le mie gambe a muoversi velocemente e soprattutto i miei polmoni di lavorare a pieno non è stato facile… assolutamente. Ma agli ordini di Roberto Chiari che c’ha fatto da traino fisico e morale mi sono messo in gioco e devo dire che mi posso ritenere più che soddisfatto per essere al primo giorno. E’ stato bello, come sempre, stare insieme al gruppo e sudare e faticare insieme ma soprattutto vedere, capire, farsi aiutare e consigliare da una arbitro internazionale che dall’incrocio fra tecnica e perfomance fisiche ha creato una carriera di tutto rispetto sia in Italia che in Europa, è un’opportunità che non si può perdere. Vi aggiungo anche che avendo girato l’Italia in lungo e in largo e avendo conosciuto ogni tipo di arbitro, posso dirvi che arbitri “arrivati” che si mettono a disposizione dei più giovani  in un pomeriggio del 23 agosto con 36 gradi non capita così spesso e noi che abbiamo questa fortuna non possiamo non sfruttarla.

Infatti, con un po’ di rammarico, devo ammettere che non eravamo tanti come gli anni scorsi, complice sicuramente il caldo e il costretto anticipo della programmazione annuale, ma non è sufficiente per chi come noi CIA TV che abbiamo organizzato gli incontri scomodando niente meno che il miglior preparatore atletico europeo, Francesco Cuzzolin, perchè preparasse un programma per noi ma soprattutto per Roberto che ha sacrificato tempo alla famiglia, al lavoro (è tornato dai pre olimpici di Londra lunedi sera) per insegnare ai ragazzi a prepararsi al meglio.

Per fortuna la disponibilità di Roberto è tanta per il nostro gruppo e io sono convinto con lui che giovedì alle 18.15 nel campo di atletica di Treviso saremo nettamente di più e tutti faremo un piccolo sacrificio ai nostri impegni per essere presenti e lavorare insieme.

A Giovedì!!!!

 

Un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.