Precisazione sulla colorazione dei campi di gioco

Riguardo la colorazione delle varie aree del campo di gioco (fascia di rispetto, aree dei 3″ e cerchio di centrocampo), si precisa quanto segue:

1) è consentito, ma non è obbligatorio, colorare le aree dei 3″. Nel caso in cui vengano colorate, tali aree dovranno obbligatoriamente essere entrambe dello stesso colore.

2) è consentito, ma non è obbligatorio, colorare il cerchio di centrocampo.

3) è consentito, ma non è obbligatorio, colorare la fascia di rispetto esterna al perimetro del gioco (inoltre il regolamento non sancisce l’obbligo di colorare tutti i due metri di profondità della stessa fascia di rispetto).

4) è consentito, dei tre elementi sopra indicati (aree dei 3″, cerchio di centrocampo e fascia di rispetto) colorarne uno solo, colorarne due (dello stesso colore) o tutti e tre (dello stesso colore).

5) è consentito, in presenza di sponsorizzazione nel cerchio di centrocampo, che tale cerchio non sia obbligatoriamente dello stesso colore delle aree dei 3″ e della fascia di rispetto (qualora fossero colorati).

6) e’ consentito applicare uno sponsor nei SEMICERCHI del tiro libero (uguale per i due semicerchi del tiro libero). In assenza di sponsorizzazione NON è consentita la colorazione dei semicerchi del tiro libero.

Quanto riportato è un estratto di quanto presente nella sezione Colorazione campi di gioco del sito FIP (all’indirizzo http://www.fip.it/colorazione-campi-di-gioco.asp) e delle DOA (pag. 33-35).

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.gaptreviso.it/wordpress/precisazione-sulla-colorazione-dei-campi-di-gioco/
Twitter
Visit Us
Instagram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.