Join the Game

20130303_094740Si è svolta domenica la fase provinciale del Join the Game 2013, la kermesse dedicata alla categorie U13 e U14 maschile e femminile. Anche quest’anno è stata massiccia la presenza del Settore MiniArbitri di Treviso alla manifestazione. Infatti ben 12 giovani fischietti e 2 istruttori sono stati impegnati durante la giornata di intense gare 3 vs 3.

Per la provincia di Treviso l’edizione è stata ospitata presso le palestre del comune di Casier (Casier, Dosson e Frescada) mentre a Belluno il palcoscenico è stata la palestra di Ponte nelle Alpi.

Sin dalle prime ore del mattino i miniarbitri e i loro istruttori si sono attivati per raggiungere le località di gioco, provenendo da differenti comuni,  con l’obiettivo di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento nel ruolo del direttore di gara.

Ben 9 i ragazzi impegnati nelle palestre di Casier: Mirco Bonato da San Biagio di Callalta, Nicolò Bortoletto di Silea, Francesco Esposito e Andrea Favero da Treviso, Riccardo Rebellato e Nicolò Zentilin da Crespano del Grappa, Filippo Zoja da Mogliano Veneto e i fratelli Giovanni e Maria Zurlo da Castelfranco Veneto.

Soltanto 3 invece i miniarbitri coinvolti nell’edizione montana (che risulta essere più ridotta visto il numero più esiguo di squadre): Federico Berton di San Biagio di Callalta, Foffano Federico di Casale sul Sile e Riccardo Tramontini di Silea.

Gli istruttori che hanno prestato attività sono stati Daniele Barbagallo e Andrea Zangrando.

Questa manifestazione – dice Zangrando, da anni a capo del Settore MiniArbitri Provinciale – è diventata appuntamento costante di ogni stagione sportiva anche per il gruppo miniarbitri. I ragazzi hanno lavorato con voglia, entusiasmo e passione nei campi di gioco cercando di dirigere le mini-partite con equità e cercando di interpretare al meglio lo spirito del torneo. L’occasione è stata ghiotta anche per conoscere nuovi colleghi e approfondire nuove amicizie visto che i ragazzi provenivano da diversi e distanti luoghi della nostra provincia e perché alcuni di loro sono da poco tesserati. Quest’anno inoltre, per la prima volta, abbiamo svolto la nostra attività anche alla manifestazione organizzata dal comitato provinciale di Belluno vista la quasi assenza di miniarbitri nella provincia montana.

Ora, come per i giocatori che hanno passato il turno qualificandosi alla fase successiva, attenderemo l’appuntamento regionale del 07 aprile a Treviso, in Ghirada, dove vedremo di nuovo i nostri giovani fischietti all’opera accanto a colleghi provenienti da tutte le province Venete sicuri di dare ancora una volta un ottimo servizio divertendoci in un ruolo che permette di vivere emozioni straordinarie e conoscere tante nuove persone!

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.gaptreviso.it/wordpress/join-the-game/
Twitter
Visit Us
Instagram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.