Ismaele Cenedese alle Finali Nazionali U14 a Cagliari!

Ismaele si trova in Sardegna a Cagliari dove fino al 1 Luglio si disputeranno le Finali Nazionali Maschili e Femminili under 14.
E’ un riconoscimento importantissimo per la sua stagione e un lustro per tutto il gruppo!!
Un enorme in bocca al lupo Isma, divertiti!! Siamo al tuo fianco!!
Orgogliosi di te! 

Il capoluogo isolano per più di una settimana sarà invaso dalle formazioni giovanili provenienti da tutta Italia.
In tutto 36 squadre, così suddivise: 20 maschili e 16 femminili. saranno le squadre che vinceranno i rispettivi campionati regionali a contendersi in città il tricolore 2018 di categoria.
Sarà ovviamente presente anche la Sardegna con le squadre campioni regionali maschile e femminile under 14. Sicuramente una grande festa per la pallacanestro giovanile e non solo che porterà in città circa 2000 persone, tra atleti, dirigenti, accompagnatori, genitori e tifosi.
Non è la prima volta che Cagliari e il suo hinterland ospitano finali nazionali giovanili, nel 2009 (dal 29 giugno al 5 luglio), con le finali nazionali Under 15 femminile, manifestazione che si tenne anche l’anno successivo (28 giugno al 4 luglio). Nel 2011 la Fiba scelse Cagliari e la Sardegna per disputare la fase finale del Campionato Europeo Under 16 femminile (dall’ 11 al 21 agosto).
Nelle finali del 2009 miglior realizzatrice fu la giovanissima Cecilia Zandalasini che, proprio in Sardegna iniziò la sua fantastica carriera, vincendo il suo primo titolo giovanile (2010) e la sua prima medaglia europea nel 2011 (bronzo).

Fip.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.