Il Pagellone del Partitone Natalizio

GapTv Est – GapTv Ovest 6-4

GapTv Ovest

Marco Libra Voto 8
Come quei soldati giapponesi nelle isole del Pacifico. La guerra è finita, ma loro non lo sanno e continuano a combattere. Ogni volta che gioca lascia sempre il segno, sulle gambe degli avversari. Va meglio in attacco: il suo ultimo tiro, lo ha preso Samantha Cristoforetti.
LIBRALIMOVIC

Michi Tond 4
Come una bottiglia di Dom Perignon del ’74: il sapore resta inconfondibile, ma mancano le bollicine (o una Coca aperta da una settimana, vedete voi). La testa vorrebbe fare delle cose, ma le gambe vanno a un’altra velocità. Forse il canto del cigno per lui. Bernini a 23 anni aveva scolpito ‘Il Ratto di Proserpina’ e qui la gente si mangia gol a porta vuota.
IL CANTO DEL CIGNO

Marcus Luis Nazario Pietrobon Da Lima 9
Porta a casa il pane per la sua squadra. I compagni gli affidano anche le chiavi di casa e le carte di credito, passare la palla a lui è come metterla in cassaforte. Giocare contro Marcus è come giocare contro il tempo perché sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare. Va in doccia prima della fine della partita e lascia un vuoto.
LA MANO DE DIOS

Gianmaria 1
Nella prossima puntata di ‘Chi L’ha visto’ con Federica Sciarelli su Rai3. Come i Nutella Biscuits, tutti lo cercano ma nessuno lo trova.
DESAPARECIDOS.

Marco Caravello 8
Come un Toro a Pamplona il giorno di San Firmino. Francesco Guccini scrivendo ‘La Locomotiva’ si è ispirato a lui. Devastante. Quando l’uomo nero va a dormire, controlla se Marco sia sotto il letto.
EL TORO.

Andrea Grava 6.5
L’ultima volta che gli è riuscito un dribbling, Giolitti era capo del governo. Quando la sua squadra difende, lui attacca. Fa sentire la presenza fisica in area.
DIRETTORE D’ORCHESTRA.

Leonardo Valent 7.5
Come un notturno di Chopin. Il più grande talento sportivo sprecato da quando Elvis guidava i camion e cantava sotto la doccia.
ROCKET MAN

Samuele Basso 7.5
Nella vita seguite sempre le scorciatoie. A patto che non siano troppo corte. In quel caso non seguitele. Se il vero amore è quello che provava Piton per Lily Potter, la prestazione di Samu ci si avvicina molto.
THE ANSWER.

GapTv Est

Mirco Samir Bonato 7
La struttura fisica di Mirco, in relazione alle sue spalle, non è adatta al calcetto, ma lui non lo sa e gioca lo stesso. Come la curcuma quando vai a mangiare dall’indiano. E’ dappertutto.
SAMIR.

Francis Cangiano. Il quinto beatles 7
Si dimentica gli spartiti a casa, ma la sua musica è sostanziale. Si danna, corre per due, e si impegna. La vittoria passa anche attraverso i suoi piedi. Ha provato il tiro della domenica, ma ieri era mercoledì. FUERTE APACHE

Simone Pin l’MVP 10
Se avessi un euro per ogni minuto in cui è stato zitto, adesso avrei un euro. Un ragazzo che ci mette sempre la faccia, letteralmente. Frappone fra la porta e il gol degli avversari, il proprio naso.
EROICO.

Eric BigHouse 8.5
Felice come la prima uscita con una ragazza, o il primo giorno in bici senza le rotelle. La sua maglia fluo, un pugno nell’occhio, ma si fa perdonare con giocate sopraffine. Come una sponda di ghiaia che alla prima alluvione va giù, ma l’alluvione non è arrivata.
NOT IN MY HOUSE.

Marco Brustolon 9
Se andassi in guerra domani, sarebbe il primo che mi porterei dietro. Migliore in campo nella partita di basket, indica la via della vittoria a calcetto. Giocatore polivalente, universale, versatile. Un direttore di partite. Gli hanno dato la maglia numero 10 di Pelè e se l’è infilata senza problemi: un’autorità da grande.
HURRICANE.

Isma Cenedese 5.5
Ai giornalisti fuori dalla palestra dirà: ‘Se fossi nato brutto non avreste mai sentito parlare di Maradona’. La sua prestazione ha deluso. Come una vecchietta che va dal medico, ma il medico oggi non c’è: c’è il sostituto.
MOLLO

Piero Bolt Loss 8
Due cose sono infinite: la sua corsa e l’universo, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. Fa molta legna in mezzo al campo. Vive la sua vita, uno scatto alla volta.
IL GIOVANE HOLDEN


PS. Ricordiamo a tutti, se non l’avete ancora fatto, confermate la vostra presenza alla Cena di Natale targata Gap Treviso, Il nostro prossimo appuntamento! Per iscrivervi compilate in nostro format qui sotto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.