Esordio di Francesca Del Balzo in Eurocup Femminile!!!

Siamo davvero orgogliosi di Francesca che mercoledì 11 ottobre ha esordito in Eurocup Woman in gara 1 tra Reyer Venezia e l’Elfic Fribourg disputata al Taliercio a Mestre.
Ma riavvolgiamo un attimo il nastro.
Francesca ha fatto il corso nel 2009, avvicinandosi al basket quasi per caso, ma si sa, le cose nate per caso sono sempre le più belle. E cosi è stato, perchè è scoccata la scintilla con il ruolo dell’ufficiale di campo e con quella palla arancione.
Francesca ha un viso pulito, ha fatto tutta la gavetta, fino a diventare Nazionale nel 2015, e ora non riesce più a fare a meno della pallacanestro.
Quest’anno è stata promossa in seconda fascia!
Le parole a caldo di Francesca sono state: “Fare l’eurocup, così come la partita al Palaverde di domenica scorsa sono state una grande emozione perché comunque è stata un’esperienza nuova, sensazioni indescrivibili, che quando ho iniziato, mai avrei pensato di poter fare! E poter condividere queste sensazioni con i tuoi amici e colleghi è ancora più bello!”
Francesca ci teneva a ringraziare Francesca Tadiotto, per tutto quello che le ha dato e da al Gap Treviso, per ogni atto di fiducia, per ogni consiglio! Una menzione speciale per la Patrizia Rudatis, ‘che mi ha aiutata nel momento più difficile, mi ha allungato la mano per tirarmi fuori dal fango, e poi mi ha indicato la direzione. Un caloroso abbraccio a lei!! Grazie Patty. ..E non posso non ringraziare tutti i miei colleghi (e amici) dentro il Gap, grazie a Marco (Dal Cin, ndr) per ringraziare simbolicamente tutto il Gruppo.’
Non è nel nostro DNA crogiolarsi e sedersi sugli allori, tutto quello che abbiamo fatto rimane scritto e nessuno può togliercelo. Noi dobbiamo riazzerare sempre tutto ogni volta e ripartire più motivati di prima. E Francesca, tolta la sbornia da Eurocup, rimette subito le mani sul manubrio e continua a pedalare, ‘…sono già concentrata per la partita di sabato (questa sera in A1 femminile, ndr) a San Martino di Lupari!!’.
Complimenti davvero Francesca!!
@GapTreviso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.